+39 0375 97664 info@galogliopo.it
GAL Oglio Po » Giro-E 2023: un’esperienza importante

Un maggio da ricordare per l’Oglio Po che dal 6 al 28 maggio 2023 ha partecipato alla bike experience Giro-E 2023 marchiando con il nuovo logo territoriale le divise della squadra Fly Cycling.

L’Oglio Po in bicicletta sulle strade del Giro d’Italia

Il Gal Oglio Po ha sostenuto il Fly Cicling Team, una delle squadre partecipanti al Giro-E 2023, bike experience italiana tra le più importanti che si è svolta nell’arco di 20 tappe dal 6 al 28 maggio sulle stesse strade e date del celebre Giro d’Italia.

Una sponsorizzazione che mette ancora una volta in evidenza la volontà e l’impegno profuso dal GAL Oglio Po nella promozione del territorio accanto al sostegno alla mobilità sostenibile anche attraverso lo sport.

Il Giro-E è stata un’occasione unica per far conoscere l’Oglio Po in ambito nazionale e per incentivare gli più appassionati della bicicletta a scegliere di esplorare la nostra area.

L’edizione 2023 del Giro-E ha registrato numeri da brividi: 1.150 chilometri, 16.400 metri di dislivello positivo, quasi 2 mila partecipanti e 33 squadre di cui 17 ufficiali e 16 speciali con eccezionali protagonisti coinvolti: campioni come Damiano Cunego, Igor Astarloa, e Andrea Tafi, Gianni Bugno e Oscar Freire a cui si sono aggiunti alcuni professionisti che hanno appena terminato l’attività agonistica come il capitano del Fly Cicling Tour Amedeo Tabini.

 

Una presenza reale: gli ambasciatori dell’Oglio Po

Oltre alle grandi personalità, il Fly Cicling Team ha ospitato dodici ambasciatori del territorio dell’Oglio Po. Cinque di loro hanno pedalato con la squadra per un’intera tappa, mentre i restanti sette hanno seguito l’evento in ammiraglia.

Tra gli “atleti” ci sono stati sono da segnalare Luciano Loatelli, Natascia Pizza, Fabio Bertusi, Andrea Devicenzi e Valeria Patelli. In ammiraglia, invece, abbiamo avuto Giordano Nobile, Francesca Romana Ghisolfi, Zelindo Madesani, Marco Pasquali, Marcello Volpi, Vittorio Ceresini e Stefano Belli Franzini. Questi ambasciatori hanno portato la loro testimonianza sulle strade nazionali, impegnandosi per la valorizzazione del loro territorio e diventando un esempio virtuoso per tutti gli appassionati di sport in Italia e nel mondo.

Grazie a questa partnership, Oglio Po non solo ha potuto mostrare il proprio marchio a un pubblico internazionale, ma ha potuto anche cogliere l’occasione per diffondere la conoscenza della terra tra due fiumi.

 

Video pillole delle tappe

Potrebbe interessarti anche:

Oglio Po nuova destinazione turistica alla BIT di Milano

Oglio Po nuova destinazione turistica alla BIT di Milano

COMUNICATO STAMPA – Con la presenza presso lo stand del Consorzio InCremona e la presentazione del manager destination Alex Kornfeind nelle conferenze di settore, l’Oglio Po arriva alla Borsa Internazionale del Turismo 2023. d Dal 12 al 14 febbraio Fieramilano City...

L’Oglio Po su Bell’Italia

L’Oglio Po su Bell’Italia

COMUNICATO STAMPA – Il GAL Oglio Po si prepara a potenziare i percorsi ciclabili per sostenere la mobilità a zero emissioni, la valorizzazione dei borghi e il turismo di prossimità.

Con Destinazioni Rurali visite gratuite per le scuole

Con Destinazioni Rurali visite gratuite per le scuole

Progetto di Cooperazione Interterritoriale “Destinazioni Rurali” – Turismo scolastico: visite gratuite per le classi e le scuole.Il GAL Oglio Po offre alle scuole una visita turistica gratuita nell’area dell’Oglio Po allo scopo di promuovere il territorio nell’ambito...

Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020

Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale:
l’ Europa investe nelle zone rurali

GAL Oglio Po

Sito web realizzato con il cofinanziamento del FEASR
Responsabile dell’informazione: GAL Oglio Po Soc. Cons. a r.l.
Autorità di Gestione del Programma: Regione Lombardia